LOGISTICA IN OUTSOURCING PER E-COMMERCE

Sviluppiamo progetti di logistica per l’e-commerce, integrandoli nella digital strategy del nostro cliente

Un e-commerce di successo ha bisogno di alcuni punti di forza, imprescindibili: tra questi vi è la logistica, che può determinare da sola il successo o l’insuccesso di un nuovo progetto di shopping online; I consumatori sono ormai sempre più attenti al servizio, e abituati a ricevere i loro prodotti in brevissimo tempo.

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EVASIONE ORDINI B2C

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DISTRIBUZIONE ITALIA ED ESTERO

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GESTIONE RESI

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CONSULENZA WEB MARKETING & STRATEGY

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STOCCAGGIO A SCAFFALE E LIBRERIA

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CUSTOMER SERVICE

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI UNA LOGISTICA PER ECOMMERCE DI SUCCESSO?

  1. EVASIONE E TRACKING

    Sfruttiamo la grande esperienza derivata dall’aver sviluppato progetti di logistica per il RETAIL, che è un canale distributivo con logiche diverse, ma che richiede allo stesso modo una grande ottimizzazione di tutte le risorse. Con questa esperienza riusciamo ad evadere velocemente grandi quantità di ordini anche nel canale B2C.

    Da quando le spedizioni sono affidate al corriere, diventano tracciabili, con un servizio di track & trace efficiente, e sempre monitorabile.

    Possiamo gestire indifferentemente spedizioni nel canale B2C con servizio espresso e servizio economy, in tutta Italia e in tutta Europa, con una particolare esperienza nel mondo beauty care e profumeria alcolica: LOGIP è abilitata al trasporto di merci pericolose in ottemperanza alle prescrizioni dell'Accordo ADR e possiede la certificazione AEO FULL rilasciata dall’agenzia delle dogane di Parma.

    Collaboriamo da anni con i principali corrieri nazionali e internazionali e gestiamo spedizioni su appuntamento, con preavviso via mail o sms, con contrassegno, con consegna al piano.

  2. I RESI E LA REVERSE LOGISTIC

    Gestiamo ogni tipologia di reso: dal reso commerciale al reso per con conformità, con controllo qualità secondo i desiderata del nostro committente.

  3. CUSTOMER SERVICE

    Sempre a richiesta del nostro committente possiamo gestire i vari livelli di customer service: possiamo implementare un customer service multilingua, o gestire il check address e lo svincolo delle giacenze, avvalendoci di partner di fiducia..

  4. DIGITAL STRATEGY ED E-COMMERCE IN FULL OUTSOURCING

    Creiamo progetti logistici, integrandoli nella strategia digitale del nostro committente: vista l’assoluta interdipendenza fra tutti gli aspetti di un progetto e-commerce crediamo sia fondamentale integrare l’aspetto della logistica nell’intera strategia digitale;

    Possiamo, a nostra volta, fornire una consulenza sull’ambito digitale, dalla strategia fino a usabilità e tassi di conversione, e possiamo coinvolgere web agency nostre partner per costruire un progetto in full outsourcing.

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